Dal 27 al 30 giugno, la serie GX-B SCARA, i software e le più recenti soluzioni di robotica di Epson, nonché i partner principali, sono alla Fiera di Monaco (padiglione B5, stand 311).
In qualità di partner, Epson ha supportato gli studenti nell’ambito di un progetto creativo per la comunicazione sul punto vendita.
Basta una superificie di appena un metro quadro per avere il massimo della qualità di stampa fotografica e la produttività di un grande laboratorio: è lo Smart Lab targato Epson.
In stand è esposta un’ampia gamma di oggetti personalizzati che dimostrano le potenzialità e la versatilità della tecnologia di stampa Epson.
In qualità di partner tecnologico, l’azienda giapponese supporta l’apertura del secondo ristorante di PizzAut a Monza, con una dotazione IT funzionale al progetto, sostenendo i valori del rispetto e dell’inclusione per arrichire le comunità in cui opera.
A Firenze dal 28 al 30 aprile la tecnologia di videoproiezione Epson dà forma alle opere degli artisti digitali coinvolgendo gli spettatori con contenuti interattivi e immersivi, come l’installazione a 360°.
I nuovi modelli, contraddistinti dalla sigla DM, aggiungono le funzioni scansione e copia grazie all’integrazione di uno scanner CIS da 36 pollici.
L'accordo sottolinea l'impegno di Epson verso gli standard di settore definiti a livello internazionale, per aiutare i consumatori a prendere decisioni di acquisto consapevoli e informate.
In linea con il suo pluridecennale impegno a favore dell’ambiente, l’azienda aderisce a questo progetto messo a punto dal mondo della scuola per sensibilizzare gli studenti a prendersi cura del pianeta.
Alla fiera dedicata alle tecnologie audio, video e luci, l’azienda presenta una suggestiva installazione immersiva con una panoramica di opere di artisti mutimediali presentate in collaborazione con il MEET Digital Culture Center di Milano. Una esperienza unica e coinvolgente per apprezzare la potenza e qualità dei videoproiettori Epson.
Ogni lavoratore perde un giorno al mese a causa di infrastrutture IT scadenti che impediscono di lavorare in modo efficiente.
Si tratta di quattro modelli: tre da 24 pollici compatti, versatili e ad alte prestazioni per stampare foto e poster e uno da 44 pollici con sacche di inchiostro integrate per la stampa fotografica in elevate tirature.
L’Istituto comprensivo siciliano di Torregrotta è la prima scuola italiana a dotarsi dell’Immersive Teaching System, realizzato in collaborazione da Epson, Zebra e Screenline.
Lo spazio dedicato a questa iniziativa è il LABoratorio d’impresa 5.0 dove la tecnologia dell’azienda giapponese supporta le intuizioni dei ragazzi.
Ideali per la produzione di poster e progetti tecnici,
i nuovi modelli completano la gamma di stampanti SureColor SC-T.
Ogni lavoratore perde inoltre un giorno al mese a causa di infrastrutture IT scadenti che gli impediscono di fare il proprio lavoro.
Ogni lavoratore perde inoltre un giorno al mese a causa di infrastrutture IT scadenti che gli impediscono di fare il proprio lavoro.
Portatili e leggere, semplificano la creazione di etichette.
Si tratta della serie EB-PQ2000 che, con i suoi videoproiettori 4K più piccoli e leggeri al mondo, rappresenta un'ulteriore evoluzione in termini di dimensioni e peso.
Debuttano a ISE tre nuovi modelli per proiezioni di grande qualità su grande schermo. Ideali per aziende, mondo dell’istruzione e spazi immersivi.
Debuttano a ISE 2023 i nuovi videoproiettori Epson EB-810E (con ottica super ultra-corta) ed EB-770Fi (con ottica ultra-corta), primo di una nuova famiglia. Due soluzioni di collaborazione avanzata per le aziende e il mondo dell'istruzione.
La campagna “Just relax” promuove le stampanti e i multifunzione EcoTank, evidenziando il basso costo pagina e il rispetto per l’ambiente: on air lo spot tv che le vede protagoniste con il brand ambassador Usain Bolt.
Dall’elevata autonomia degli inchiostri alla sostenibilità, per stampare in libertà risparmiando fino al 90%.
Le WorkForce Pro WF-C5890DWF e WF-5390DW sono l'alternativa sostenibile per la stampa in ufficio, anche ibrido, con meno sprechi e maggiore efficienza energetica.
Esposte al Museo Diocesano di Milano, le straordinarie immagini del fotografo inglese stampate con tecnologia Epson catturano i volti degli emarginati,
per mettere in luce chi vive ai margini della società.
Si tratta di una soluzione fotografica professionale estremamente compatta, conveniente, portatile e sostenibile.
Ad oggi sono 225 i modelli EcoTank destinati ai servizi educativi per la prima infanzia.
Il riconoscimento dimostra l’impegno di Epson per un’economia equa, responsabile e sostenibile, grazie alle sue tecnologie efficienti, compatte e di precisione.
Saranno dedicati al mondo education e alla formazione, al retail, ai musei in ambito culturale e al tempo libero.
In Italia il 69% degli intervistati sta cercando modalità più efficaci per collaborare con gli studenti e coinvolgerli maggiormente, mentre il 76% dichiara di fare un maggiore affidamento sui videoproiettori e il 41% afferma di concentrarsi su un maggiore uso della digitalizzazione e degli strumenti digitali.
Investimenti, innovazione green-tech e formazione arricchita dal digitale sono alcuni dei punti chiave contenuti nel documento.
In qualità di partner, Epson ha fornito agli studenti indicazioni e suggerimenti nel campo della grafica. Un’opportunità per imparare e mettersi in gioco.
Questo riconoscimento premia i dispositivi che rispettano requisiti particolarmente restrittivi e certifica che i prodotti Epson sono sicuri.
Questo riconoscimento premia i dispositivi che rispettano requisiti particolarmente restrittivi e certifica che i prodotti Epson sono sicuri.
Le immagini proiettate su schermo sono alleate degli attori sul palco per “esternare e amplificare le emozioni, “muovendole” verso il pubblico così da farlo entrare nel cuore della storia”. È da questa idea del regista Mauro Simone che nasce la collaborazione fra Epson e Compagnia della Rancia, la prima compagnia teatrale specializzata nella produzione di musical in Italia.
La società giapponese si classifica nel primo 1% delle aziende del settore.
A causa della limitata capacità delle unità laser di evolvere verso una maggiore sostenibilità, Epson punta sulla tecnologia inkjet a freddo.
Entro il 2026 l’azienda passerà unicamente alla tecnologia inkjet e oggi annuncia i nuovi modelli per l'ufficio con velocità di 40-60 ppm.
Dall’indagine Epson emerge che oltre il 60% dei responsabili, dei decisori e degli utenti che hanno un ruolo in ambito IT desidera ridurre la spesa per i consumi elettrici, ma non agisce per ottenerlo. Gli italiani sono meno sensibili della media europea.
Le 12 tavole descrivono ricorrenze e tradizioni nel mondo, invitando a cogliere i piccoli gesti di gentilezza presenti nelle ricercate illustrazioni valorizzate dal “tratto contemporaneo e dal sapiente uso del colore” dell’artista.
Epson è presente nello stand P42 della Green Zone per presentare le soluzioni sostenibili sviluppate ribadendo l’importanza di offrire strumenti efficaci per contrastare il cambiamento climatico.
Grazie agli scanner Epson, Cineteca Milano porta in digitale l’imponente lavoro realizzato 40 anni fa da Carlo Rambaldi
per la creazione dell’extraterreste protagonista del film.
La tecnologia di stampa dell’azienda giapponese supporta i lavori che saranno realizzati dagli studenti partecipanti.
L’iniziativa mira a sensibilizzare l'opinione pubblica sullo scioglimento del permafrost ed è l’evoluzione della campagna vincitrice del Webby Award dello scorso anno, realizzata da National Geographic CreativeWorks.
ReadyPrint Flex da 10 pagine al mese a 0,99 euro è ideale per chi stampa pochissime pagine, mentre i tre piani ReadyPrint EcoTank soddisfano le esigenze di chi ha volumi di stampa più elevati.
Epson Italia, in collaborazione con l’Istituto Rizzoli di Milano, lancia una sfida agli studenti: sviluppare un progetto di comunicazione visiva in ambito retail. Un modo per confrontarsi con i tempi e le richieste del mondo del lavoro
Ne ha parlato Luca Cassani, Corporate Sustainability Manager di Epson Italia, intervenendo al Salone della CSR che si conclude oggi a Milano.
Secondo l’indagine, quest’anno alla seconda edizione, il cambiamento climatico costituisce una minaccia primaria, alla pari con la crisi finanziaria in corso. Qualche dato sull’Italia, che Epson Italia presenta al Salone della CSR.
Nell'era della digitalizzazione, con EPA i partner Epson possono offrire ai clienti nuove e avanzate funzionalità per il flusso di lavoro, aggiungendo un enorme valore all'hardware.
Epson, Imaging Partner anche della XIII edizione del Festival, dà nuova forma all’immagine, dalla stampa in grande formato all’aperto per coinvolgere un pubblico sempre più ampio, alla stampa su carta fotografica professionale e la videoproiezione nelle sale espositive per apprezzare ogni dettaglio di un racconto unico.
La soluzione per le scuole di ogni ordine e grado.
Nove i modelli presenti in fiera, tra cui una nuova soluzione per il mercato del tessile. Denominatore comune: facilità d’uso, produttività ed elevata velocità.
La nuova campagna di comunicazione multicanale della durata di un anno è stata estesa a un maggior numero di prodotti in più mercati, compresa l’Italia.
Appartenenti a tre linee diverse, i nuovi modelli offrono ancora più opzioni per vivere l'esperienza del grande schermo, qualunque sia il budget.
Epico: è la sintesi estrema della motivazione fornita dalla giuria che ha assegnato al prodotto Epson la palma del migliore.
Con questa iniziativa, l’azienda giapponese premia i giovani registi emergenti con l’innovazione della tecnologia coniugata alla sostenibilità.
Luci e immagini che fanno vivere la roccia come un palcoscenico antico e naturale: per il secondo anno prosegue la collaborazione di Epson con Fondazione Tones on The Stones. Un ricco calendario di spettacoli immersivi in un contesto singolare e coinvolgente.
Lo rivela il report dell’azienda statunitense. Le aziende impiegano sempre più spesso principi Zero Trust per proteggere l'infrastruttura digitale.
In uno scenario caratterizzato da un crescente passaggio alla digitalizzazione dei documenti da parte delle aziende, i DataMaster Lab Awards premiano la versatilità e la qualità degli scanner Epson.
Secondo una nuova ricerca commissionata da Epson e condotta dal professor Tim Forman dell'Università di Cambridge, la stampa può raggiungere la neutralità climatica – net-zero, cioè a emissioni nette zero – scegliendo le tecnologie giuste.
I due nuovi robot Epson GX SCARA e le intuitive soluzioni software RC+ Express e OPC UA for Robotics saranno in mostra alla fiera Automatica 2022
(21-24 giugno 2022, Messe München, stand B5.319).
I due nuovi robot Epson GX SCARA e le intuitive soluzioni software RC+ Express e OPC UA for Robotics saranno in mostra alla fiera Automatica 2022
(21-24 giugno 2022, Messe München, stand B5.319).
I due nuovi robot Epson GX SCARA e le intuitive soluzioni software RC+ Express e OPC UA for Robotics saranno in mostra alla fiera Automatica 2022
(21-24 giugno 2022, Messe München, stand B5.319).
Dal 10 al 30 giugno sono esposte nelle vie e nelle piazze della città lombarda le foto di Ami Vitale, Pablo Ernesto Piovano, Matthew Abbott e Sebastian Gil Miranda, stampate in grande formato con la tecnologia inkjet dell’azienda giapponese: scatti di grande impatto visivo e immagini che raccontano storie dal forte significato sociale.
In Italia e Francia le organizzazioni hanno mostrato alti livelli di preoccupazione per tutti gli aspetti della resilienza digitale.
Nel 2024 le aziende europee investiranno 2,9 miliardi di dollari in tecnologie di realtà aumentata (AR) B2B1, ormai giunta a maturità.
L'introduzione da parte di Epson di due soluzioni software per la robotica renderà l'automazione industriale più semplice, più intelligente e più efficiente in termini di costi.
L’azienda giapponese e i suoi partner dimostrano dal vivo diverse opportunità che permettono ai clienti di entrare in nuovi settori e ampliare la redditività.
Berlino, 31 maggio - 3 giugno 2022 - Padiglione 4.2, Stand C30.
Il premio conferma ulteriormente gli sforzi di Epson per la sostenibilità.
La stampante SureColor SC-R5000 ha permesso all’azienda specializzata nella produzione di carta da parati di ampliare l’offerta dei prodotti con nuove creazioni: pannelli luxury stampati su lamine oro e argento o su viscosa.
Rivolta ai Centri di Assistenza Epson, l’iniziativa lanciata lo scorso anno, richiedeva la presentazione di un progetto di sostenibilità perseguita attraverso la scelta di attuare uno o più degli obiettivi SDG delle Nazioni Unite.
Un premio che valorizza l’impegno di Epson e dei suoi partner nella condivisione dei valori attraverso l’intera catena di fornitura.
Per l’occasione sarà aperto uno speciale sito web che ripercorre la filosofia e la storia dell'azienda nata in Giappone, nel distretto di Nagano.
Dal 20 al 22 maggio prossimi l’azienda giapponese espone non solo i videoproiettori per la didattica collaborativa, ma anche soluzioni per la realtà aumentata e strumenti per velocizzare l’acquisizione e l’archiviazione dei compiti in classe.
Una mostra itinerante in tutta Italia che vede protagoniste le straordinarie immagini e gli indimenticabili ritratti del famoso fotografo. Complice di tanta bellezza è la tecnologia di stampa Epson, utilizzata per la stampa di alta qualità delle immagini esposte.
La linea si arricchisce ulteriormente con l'aggiunta di due modelli estremamente compatti, progettati per offrire velocità e precisione.
Organizzato dall’Istituto Salesiano San Marco di Mestre, è in partenza il progetto rivolto agli studenti di scuole e istituti superiori ad indirizzo grafico e artistico che rappresenta un’importante opportunità di crescita, formazione e orientamento.
L’azienda giapponese si trova al padiglione 3, stand 3J100.
Rivolta agli studenti delle scuole primarie e secondarie, l’iniziativa verte sugli Obiettivi SDGs, con focalizzazione alla lotta contro il cambiamento climatico, e si inserisce nel programma “New Horizons” di Epson.
Dalle stampanti per piccole e grandi produzioni di etichette ai modelli per il signage e produzione fotografica fino alle macchine a sublimazione per il tessile: con le sue numerose soluzioni, Epson soddisfa le esigenze nei diversi ambiti di applicazione.
I clienti ora possono usufruire di livelli più elevati di qualità di stampa, uniformità, affidabilità, flessibilità e rapporto qualità/prezzo.
I Top 100 Global Innovators 2022 dimostrano capacità, coerenza, elevato grado di creatività e un nuovo modo di pensare per risolvere le sfide più urgenti e
stabilire nuovo valore per il mondo.
Con la tecnologia inkjet dell’azienda giapponese, gli scatti di quattro fotografi internazionali tornano in mostra all’aperto, con stampe di largo formato e immagini di grande impatto visivo, per raccontare storie dal forte significato sociale.
Entro il 31 marzo le aziende interessate possono segnalarsi all’Agenzia ICE, che finanzierà la loro promozione nella vetrina. Accomazzi.net, che dal 2005 accompagna le aziende italiane nell’e-commerce, spiega a produttori e rivenditori come partecipare.
Dalle stampanti per piccole e grandi produzioni di etichette ai modelli per il signage e produzione fotografica fino alle macchine a sublimazione per il tessile: con le sue numerose soluzioni, Epson soddisfa le esigenze nei diversi ambiti di applicazione.
Parchi di stampanti misti e allestiti in emergenza,
mancanza di conformità alle politiche aziendali
e stampa da casa a carico delle aziende mettono in crisi i responsabili IT.
I modelli della gamma SureColor SC-P7500 E SC-P9500 rispondono perfettamente alle esigenze dell’azienda fotografica, dall’affidabilità all’elevata velocità fino alla stampa su molteplici substrati.
Il modello WorkForce DS-790WN gestisce l'autenticazione degli utenti e offre un modo sicuro e semplice per acquisire i documenti via rete.
Epson rinnova la partnership con Fondazione Cineteca per il progetto di digitalizzazione della imponente collezione privata del pioniere degli effetti speciali Carlo Rambaldi: un corpus dal valore inestimabile comprendente migliaia di documenti e centinaia di materiali provenienti dai 44 film per cui l’artista, tre volte premio Oscar, ha realizzato effetti speciali, effetti visivi e trucco.
I nuovi dati sono incoraggianti per Epson, che ha rinnovato il suo impegno verso uno sviluppo tecnologico ancora più sostenibile con un investimento di 750 milioni di euro.
In esposizione i nuovi modelli da installazione e per grandi ambienti, con particolare focus sull’EB-PU2220B che, rispetto al predecessore, è più piccolo del 70% e più leggero del 50%.
La gamma PU2200U include i modelli laser da 20.000 lumen più piccoli, leggeri e compatti al mondo.
Le stampanti di largo formato Epson SureColor vincono il Buyers Lab 2022 di Keypoint Intelligence.
Tra i vantaggi riscontrati dall’azienda specializzata nel servizio di stampa online di un’ampia gamma di prodotti (dalle fotografie ai fotolibri fino alle stampe d’arredo) figura l’elevata qualità di stampa e una maggiore fedeltà di riproduzione.
A10 Networks è attivamente impegnata in Italia per rafforzare la propria struttura di canale, nell'ambito del programma di successo per i partner EMEA.
Il premio riflette la sostenibilità di Epson Remote Services e la crescente necessità di soluzioni da remoto per aumentare l'efficienza del business.
100 stampanti EcoTank e 20 videoproiettori per aiutare gli alunni delle scuole giamaicane.
Il marchio di alta moda installa Epson PaperLab: il sistema innovativo e sostenibile per produrre nuova carta in azienda partendo da quella già usata.
Il documento mette in evidenza le azioni e i progressi compiuti da Epson, tramite l'innovazione tecnologica, per una trasformazione sostenibile. Yoshiro Nagafusa, Presidente e CEO di Epson EMEAR ha affermato: "Il traguardo principale che ci proponiamo di raggiungere è offrire ai nostri clienti le migliori tecnologie sostenibili".
Può la tecnologia aiutare a sensibilizzare le persone
su un tema di grande rilevanza umana o sociale? Noi di Epson crediamo di sì.