Con il loro design minimalista e le ampie dimensioni delle immagini visualizzate, i videoproiettori rappresentano un'alternativa sempre più attraente rispetto
alla TV tradizionale.
A causa di tecnologie non idonee, la quasi totalità degli operatori a contatto con i pazienti perde tempo e chiede un cambiamento: i dati italiani a confronto con la media europea.
Un'unica piattaforma per un'automazione più semplice.
Due nuove stampanti e ampliano ulteriormente la linea di modelli a sublimazione da 64 pollici.
Un'unica piattaforma per un'automazione più semplice.
Gli studenti chiedono tecnologie più sostenibili per un apprendimento che coniughi qualità e rispetto per l’ambiente.
Questo quadruplicherà la capacità produttiva per far fronte alla costante crescita della domanda di stampanti inkjet per il mondo commerciale e industriale - in particolare nei settori che stanno affrontando il passaggio da analogico a digitale, come il mondo tessile - con evidenti vantaggi per l’ambiente.
Stampe che appaiono come vere e proprie opere d’arte, una volta applicate su pareti e soffitti: il merito spetta anche alla qualità e alla versatilità della tecnologia di stampa Epson.
Cashback Epson a chi acquista un videoproiettore entro il 31 luglio: un motivo in più per godere su grande schermo e condividere con gli amici le emozioni di questa estate di sport.
Compatta e veloce, ColorWorks C8000e è il nuovo modello industriale di Epson progettato per stampare etichette a colori di alta qualità, riducendo al tempo stesso gli sprechi e l'impatto ambientale.
Presso lo stand D20 - padiglione 5, Epson sarà presente con diversi prodotti. Nel giorno di apertura, il presidente di Epson Yasunori Ogawa, terrà un discorso sulle innovazioni nel settore della stampa digitale.
Progettate all'insegna dell'affidabilità e della produttività per chi opera nel settore tessile, le due versioni disponibili sono SureColor F11000 e F11000H.
Con i nuovi piani di abbonamento Flex, le nuove stampanti EcoTank (ora fino al formato A3) e la possibilità di registrarsi con la Partita Iva, adesso chiunque può stampare in modo conveniente ed efficiente senza finire mai l’inchiostro.
Insieme allo spettrofotometro SD-10, il nuovo prodotto offre notevoli vantaggi a utenti e rivenditori delle stampanti Epson.
Insieme allo spettrofotometro SD-10, il nuovo prodotto offre notevoli vantaggi a utenti e rivenditori delle stampanti Epson.
Insieme allo spettrofotometro SD-10, il nuovo prodotto offre notevoli vantaggi a utenti e rivenditori delle stampanti Epson.
SC-P20500 è il modello che si contraddistingue per la straordinaria qualità delle immagini, l’elevata affidabilità e la maggiore produttività.
Una stampante professionale dalle dimensioni compatte permette di produrre con grande velocità le immagini-ricordo per distribuirle immediatamente agli ospiti. Una grande opportunità per i fotografi matrimonialisti e per i professionisti del settore.
I nuovi multifunzione WorkForce Enterprise AM-C400 e AM-C550 portano i vantaggi di prestazioni e sostenibilità propri della tecnologia Epson Heat-Free anche nel formato A4.
Ad aggiudicarsi il premio sono gli scanner documentali DS-C330, DS-C490, ES-C320W, ES-C380W e la stampante SureColor SC-F2200.
Tra le novità in mostra, l’azienda presenta per la prima volta a Fespa 2024 SC-V1000 e SC-F1000.
Epson Europe BV annuncia che dal 31 marzo 2024 l'attuale Presidente Yoshiro Nagafusa andrà in pensione e Takanori Inaho diventerà il nuovo Presidente.
La struttura produrrà energia elettrica da fonti rinnovabili (biomasse) che sarà in parte utilizzata dalle fabbriche Epson e in parte, quella in eccesso,
ceduta alla rete.
L’azienda giapponese è il primo corporate partner internazionale dell'evento. Anche nella sede italiana sono previste diverse inziative.
Il laboratorio internazionale ha valutato la capacità di fornire immagini di alta qualità in file di piccole dimensioni.
L'organizzazione internazionale per l'ambiente CDP ha valutato positivamente i risultati ottenuti da Epson nell'affrontare i cambiamenti climatici e la sicurezza idrica.
Ad oggi sono 350 le EcoTank donate per i servizi educativi per la prima infanzia.
Manev punta ad accelerare la trasformazione di Epson verso l’obiettivo di sostenibilità e a rafforzare ulteriormente il valore dell’offerta in tale ambito.
Il nuovo Epson Bridge per Microsoft Universal Print semplifica e protegge i lavori di stampa, mantenendo la connessione alle VPN aziendali anche quando si utilizzano le stampanti personali a casa.
Myon si unisce a Epson per supportare l’espansione
delle attività basate sui servizi.
È stato completato il nuovo stabilimento che permetterà
di triplicare la capacità di produzione delle testine di stampa.
Questo modello consente alle piccole imprese di produrre in modo conveniente immagini di alta qualità su un'ampia gamma di substrati.
Grazie all’API aperta di Epson, oggi i distributori e i rivenditori hanno a disposizione uno strumento in più per gestire il parco stampanti dei clienti.
Costi bassissimi, compattezza e facilità di trasporto sono alcuni plus di questa stampante, che soddisfa le esigenze dei fotografi e degli organizzatori di eventi: la foto ricordo da dare ai partecipanti è subito pronta, senza tempi di attesa per la consegna.
Secondo l’indagine di Epson, il 55% dei genitori italiani sostiene che i figli imparano meglio interagendo con oggetti fisici piuttosto che con le informazioni digitali. Via libera quindi ai materiali stampati.
Epson diventa la prima azienda giapponese nel settore manifatturiero a passare completamente al 100% di energia da fonti rinnovabili.
L'azienda giapponese, leader mondiale nella produzione di videoproiettori, presenta molte funzionalità innovative per la sua tecnologia di visualizzazione e comunicazione visiva.
II progetto prevede la creazione di una animazione realizzata in collaborazione con artisti digitali per celebrare la bellezza del nostro Pianeta, oltre a mostrarne la fragilità.
Il nuovo report di Epson dimostra come ciò sia possibile concentrando l'attenzione sull'”instructional core”, il nucleo didattico formato da insegnante-studente-contenuto.
La nuova indagine Epson rivela che stampare messaggi motivazionali o immagini che indicano una progessione sul raggiungimento di quanto ci siamo prefissi, aiuta a mantenere la concentrazione sull'obiettivo da raggiungere.
Si prolunga il ciclo di vita delle macchine a contratto da 3 a un massimo di 8 anni, soddisfacendo gli obiettivi di circolarità e riduzione dei rifiuti.
Quest’anno la premiazione si arricchisce di un ulteriore riconoscimento: la “Menzione Speciale Epson” attribuita al progetto grafico tecnicamente più adeguato per ottenere il massimo risultato con la stampante Epson SurePress.
Per il terzo anno Epson collabora con AIESEC, l’associazione di studenti impegnata nel fare sensibilizzazione e formazione sui temi degli obiettivi di sostenibilità delle Nazioni Unite.
L’appuntamento è per il 6 dicembre a Verona.
Il Report sulla sostenibilità mostra i progressi compiuti dall’azienda verso gli obiettivi della neutralità carbonica e l'eliminazione dai processi produttivi delle materie prime non rinnovabili entro il 2050.
In un solo anno, forse anche a causa dei recenti disastrosi eventi meteorologici, gli italiani, nell’ambito di una ricerca chiusa nel luglio scorso, ritengono che i maggiori problemi che il mondo deve affrontare sono il cambiamento climatico, l’aumento dei prezzi e la povertà. Dalle aziende si aspettano maggiori investimenti in tecnologie ambientali, più riciclo e riutilizzo dei prodotti, riduzione dell’uso di risorse naturali come acqua e...
La nuova stampante Epson da 17 pollici è progettata per soddisfare gli elevati requisiti di produzione e qualità richiesti da fotografi professionisti e utenti fine-art.
La stanza Ulisse è lo spazio immersivo e interattivo del nuovo Centro TOG di Milano: qui i giovani ospiti sono coinvolti in attività con fini terapeutici che potenziano le loro capacità.
Una ricerca Epson evidenzia che esporre in casa immagini di vita familiare ha effetti positivi anche in termini psicologici.
Epson è partner di progetto del LABoratorio d’Impresa 5.0 che ha l’obiettivo di sviluppare applicazioni per il lavoro basate sugli smartglass Epson Moverio: un’opportunità avvincente, che stimola i ragazzi a trasformare le idee in “impresa”.
La linea si arricchisce ulteriormente con l'aggiunta di due nuovi modelli estremamente compatti, progettati per offrire velocità, portata e precisione.
Secondo uno studio, i genitori non stampano più le foto di famiglia. Psicologi ed educatori affermano che poter vedere le proprie foto in diverse fasi di età, può aiutare i bambini a trovare un senso di identità e di appartenenza, importante per il loro sviluppo.
Disegnato da Balbusso Twins, il nuovo calendario avvolge le figure umane in un dinamismo di stampo futurista, con un trionfo di composizioni geometriche e tonalità vibranti che restituiscono all’osservatore l’energia di un movimento elegante e vitale.
La nomina fa seguito a una lunga carriera in Epson, durante la quale Raviolo ha ricoperto posizioni dirigenziali in Italia e in Europa.
Gli psicologi mettono in guardia: non avere foto stampate potrebbe compromettere la nostra capacità di ricordare.
L’azienda giapponese rivoluziona l’offerta degli scanner, proponendo soluzioni software per rendere più efficiente e veloce il lavoro: dalle operazioni di sportello al back-office, dalla scuola alla gestione del magazzino.
Ideali per gruppi di lavoro in azienda, questi modelli inkjet Heat-Free migliorano efficienza e produttività, aiutando a raggiungere gli obiettivi di sostenibilità.
Lo racconta il nuovo report di settore.
Grazie alla partnership con Confartigianato di Vicenza e ISSM di Mestre, Epson porta in ambito education il valore della stampa nel mondo delle etichette.
Una ricerca Epson rivela che chi è nato dopo la prima COP (1995), è ottimista riguardo a una soluzione, ma è sensibile ai costi.
L'accordo sottolinea l'impegno di Epson nel far rispettare gli standard di settore accettati a livello internazionale,
per aiutare i consumatori a prendere decisioni di acquisto informate.
Questo premio conferma ancora l’impegno per la sostenibilità della società giapponese.
Renato Sangalli, Head of Sales C&I di Epson Italia ha parlato delle strategie della divisione C&I e presentato le soluzioni esposte.
Insegnanti, studenti, materiali e tecnologia: solo se sono integrati e lavorano in maniera complementare, l’insegnamento e l’apprendimento sono efficaci. Epson illustra la più innovativa tecnologia per accrescere l’efficacia del processo educativo.
Bassissimi costi per l’azienda ed elevato apprezzamento dai dipendenti, che in questo modo possono stampare le foto a cui tengono di più.
Imaging Partner della XIV edizione, Epson promuove anche quest’anno il valore della stampa fotografica, accostata alla tecnologia di videoproiezione, per accrescere la potenza comunicativa di ogni immagine.
Cinque stelle ottenute per l'elevata produttività e sostenibilità.
L’azienda giapponese concentra l'attenzione sulla fornitura di tecnologie per la scuola al fine di supportare il piano d'azione per l'istruzione digitale in Europa.
Ci sono aree dedicate alla visual communication e alla personalizzazione per la creazione di oggetti unici e originali in forme e su supporti diversi, all’insegna dell’innovazione e la sostenibilità, per i mercati del signage, fotografia e tessile.
Dotato di Android TV™ e altoparlanti YAMAHA.
Protagonisti sono il multifunzione EcoTank, fondamentale
per la stampa dei tanti documenti necessari per i corsi e per l’attività quotidiana, e due videoproiettori interattivi per un’esperienza coinvolgente durante gli eventi.
Il Centro di Assistenza Qui Computer di Bari si aggiudica quest’anno il premio. Grazie a questa iniziativa, l’azienda giapponese testimonia ancora una volta l’impegno verso la sostenibilità e il supporto delle comunità locali.
La stampante Epson SurePress L-4733AW debutterà in fiera insieme a ColorWorks CW-C4000, una soluzione per la stampa on-demand di etichette a colori abilitata per il cloud con tecnologia Loftware, e un robot Epson che dimostrerà sul posto un'applicazione di etichettatura automatizzata.
Grazie alla partnership con l’azienda giapponese, Tones Teatro Natura presenta anche quest’anno straordinarie esperienze immersive e valorizza il suggestivo anfiteatro di una location unica.
In occasione del festival internazionale di fotografia Cortona On The Move e in collaborazione con Fowa, Epson sarà presente non solo con la stampa delle immagini in mostra, ma anche con un set in cui poter sperimentare
l’esperienza stessa della stampa.
In occasione del festival internazionale di fotografia Cortona On The Move e in collaborazione con Fowa, Epson sarà presente non solo con la stampa delle immagini in mostra, ma anche con un set in cui poter sperimentare
l’esperienza stessa della stampa.
Con i software Easy Check-In e Easy Capture di SmartPro, questi modelli sono la soluzione ideale per le postazioni di front office che hanno l’esigenza di digitalizzare i documenti dei clienti. La possibilità di selezionare il percorso carta a U o lineare aumenta la versatilità di utilizzo permettendo di digitalizzare tipi molto diversi di originali.
Nella Caverna Magica, alla fine della mostra antologica stampata con tecnologia e su carta Epson, il poliedrico fotografo realizza ritratti carichi di intensità, che prendono vita per arricchire la mostra e rivivere quella magia anche in futuro.
Con Epson #lasciaunsegno: quando l’immagine si fa materia
Le aziende italiane mostrano di iniziare ad apprezzare i vantaggi delle stampanti inkjet. L’attenzione verso gli obiettivi ESG, maggiore nelle grandi organizzazioni, si riflette in un analogo interesse per le soluzioni IT efficienti e sostenibili.
Il futuro? Non si stamperà di più, ma meglio.
Le aziende italiane mostrano di iniziare ad apprezzare i vantaggi delle stampanti inkjet. L’attenzione verso gli obiettivi ESG, maggiore nelle grandi organizzazioni, si riflette in un analogo interesse per le soluzioni IT efficienti e sostenibili.
Il futuro? Non si stamperà di più, ma meglio.
Dal 27 al 30 giugno, la serie GX-B SCARA, i software e le più recenti soluzioni di robotica di Epson, nonché i partner principali, sono alla Fiera di Monaco (padiglione B5, stand 311).
In qualità di partner, Epson ha supportato gli studenti nell’ambito di un progetto creativo per la comunicazione sul punto vendita.
Basta una superificie di appena un metro quadro per avere il massimo della qualità di stampa fotografica e la produttività di un grande laboratorio: è lo Smart Lab targato Epson.
In stand è esposta un’ampia gamma di oggetti personalizzati che dimostrano le potenzialità e la versatilità della tecnologia di stampa Epson.
In qualità di partner tecnologico, l’azienda giapponese supporta l’apertura del secondo ristorante di PizzAut a Monza, con una dotazione IT funzionale al progetto, sostenendo i valori del rispetto e dell’inclusione per arrichire le comunità in cui opera.
A Firenze dal 28 al 30 aprile la tecnologia di videoproiezione Epson dà forma alle opere degli artisti digitali coinvolgendo gli spettatori con contenuti interattivi e immersivi, come l’installazione a 360°.
I nuovi modelli, contraddistinti dalla sigla DM, aggiungono le funzioni scansione e copia grazie all’integrazione di uno scanner CIS da 36 pollici.
L'accordo sottolinea l'impegno di Epson verso gli standard di settore definiti a livello internazionale, per aiutare i consumatori a prendere decisioni di acquisto consapevoli e informate.
In linea con il suo pluridecennale impegno a favore dell’ambiente, l’azienda aderisce a questo progetto messo a punto dal mondo della scuola per sensibilizzare gli studenti a prendersi cura del pianeta.
Alla fiera dedicata alle tecnologie audio, video e luci, l’azienda presenta una suggestiva installazione immersiva con una panoramica di opere di artisti mutimediali presentate in collaborazione con il MEET Digital Culture Center di Milano. Una esperienza unica e coinvolgente per apprezzare la potenza e qualità dei videoproiettori Epson.
Ogni lavoratore perde un giorno al mese a causa di infrastrutture IT scadenti che impediscono di lavorare in modo efficiente.
Si tratta di quattro modelli: tre da 24 pollici compatti, versatili e ad alte prestazioni per stampare foto e poster e uno da 44 pollici con sacche di inchiostro integrate per la stampa fotografica in elevate tirature.
L’Istituto comprensivo siciliano di Torregrotta è la prima scuola italiana a dotarsi dell’Immersive Teaching System, realizzato in collaborazione da Epson, Zebra e Screenline.
Lo spazio dedicato a questa iniziativa è il LABoratorio d’impresa 5.0 dove la tecnologia dell’azienda giapponese supporta le intuizioni dei ragazzi.
Ideali per la produzione di poster e progetti tecnici,
i nuovi modelli completano la gamma di stampanti SureColor SC-T.
Ogni lavoratore perde inoltre un giorno al mese a causa di infrastrutture IT scadenti che gli impediscono di fare il proprio lavoro.
Ogni lavoratore perde inoltre un giorno al mese a causa di infrastrutture IT scadenti che gli impediscono di fare il proprio lavoro.
Portatili e leggere, semplificano la creazione di etichette.
Si tratta della serie EB-PQ2000 che, con i suoi videoproiettori 4K più piccoli e leggeri al mondo, rappresenta un'ulteriore evoluzione in termini di dimensioni e peso.
Debuttano a ISE tre nuovi modelli per proiezioni di grande qualità su grande schermo. Ideali per aziende, mondo dell’istruzione e spazi immersivi.
Debuttano a ISE 2023 i nuovi videoproiettori Epson EB-810E (con ottica super ultra-corta) ed EB-770Fi (con ottica ultra-corta), primo di una nuova famiglia. Due soluzioni di collaborazione avanzata per le aziende e il mondo dell'istruzione.
La campagna “Just relax” promuove le stampanti e i multifunzione EcoTank, evidenziando il basso costo pagina e il rispetto per l’ambiente: on air lo spot tv che le vede protagoniste con il brand ambassador Usain Bolt.